|
Partner
Comunicazione Italiana è la prima realtà di Relational Design. Realizza attività di "Contenuti & Relazioni" attraverso una Società (For Human Relations) e un’Associazione (For Human Community), che si incontrano per sviluppare eventi nella nuova Sede Community House.
For Human Relations srl, la profit company indipendente della C-Level Community
Comunicazione Italiana, si fonda sul sostegno economico dei Partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la
cultura della comunicazione, della sostenibilità, della finanza d’impresa, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale
.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.
Scrivi a
marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.
Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana.
Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.it - Il Portale - Dove conoscere le iniziative ed iscriversi agli eventi
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
atlante.comunicazioneitaliana.it - Il Network Relazionale dove conoscere la Speaker & C-Level Community
18.02.2015. 09:50
Main Partner
Cinecittà Studios spa
I leggendari Studi di Cinecittà trasformano i sogni in realtà da ben 75 anni. Gli Studios di Cinecittà, da sempre luogo ideale dei filmmaker nonché sede della storia del cinema, negli ultimi anni sono diventati un vasto complesso cinematografico. Composta da tre moderne strutture a Roma e dintorni, e da un complesso in Marocco, Cinecittà possiede 30 teatri di posa e circa 120 ettari di terreno circostante per le riprese esterne. Il principale centro operativo di Roma si occupa di produzioni, preproduzioni e post produzioni e rappresenta la più grande struttura cinematografica e televisiva dell'Europa continentale, nonché una delle più importanti entità di produzione del mondo, seconda solo a Hollywood. Vanta oltre 5000 professionisti poliglotti e offre una varietà di servizi, che si contraddistinguono per la presenza di talentuosi creatori di costumi d'epoca, di parrucche e di effetti speciali. Inoltre è uno dei pochi studi al mondo in grado di produrre un film nella sua interezza, dall'inizio alla fine. Cinecittà possiede 22 teatri di posa, grandi set permanenti dotati di oggetti di scena, come quello dell'Antica Roma, un serbatoio esterno di 6500 metri quadrati, e un backlot esterno di 10 ettari, il tutto compreso nei 40 ettari complessivi della proprietà. A oggi, gli Studios hanno ospitato la realizzazione di oltre 3000 film, fra cui 83 sono stato nominati all'Oscar e 48 si sono aggiudicati la statuetta. Per maggiori info http://www.cinecittastudios.it/
Official Partner
Arjowiggins Graphic Italia
Arjowiggins Graphic è leader nella produzione di soluzioni ambientali e innovative per la comunicazione stampata, offrendo carte riciclate patinate e naturali di alta qualità. La branch fa parte del gruppo Arjowiggins, leader mondiale nella produzione di carte e materiali creativi e altamente tecnologici. 4000 dipendenti, 20 siti produttivi in tutto il mondo Arjowiggins ha un fatturato di 1,4 miliardi di euro, controllata al 100% da Sequana quotata in borsa a Parigi.
Fidogroup srl
Da oltre 20 anni operiamo nel settore dei servizi ICT con particolare attenzione alle tecnologie per la comunicazione e gli eventi. Abbiamo sviluppato il nostro know-how all'interno dei più importanti Centri di Ricerca Italiani, Gruppi di Telecomunicazioni, Governo, Enti Militari, Organismi internazionali e grandi Aziende italiane. Dopo aver ampliato la nostra esperienza in networking e sicurezza 10 anni fa abbiamo creato la divisione Digital Media dedicata al Web con un R&D che ha realizzato e realizza prodotti di proprietà assolutamente innovativi, come iWebcasting e TRID, diventando il primo produttore italiano di tecnologie per gli eventi e per la comunicazione Web. Nello stesso periodo siamo stati anche i primi in Italia ad utilizzare e rivendere la CDN Akamai di cui siamo oggi il NetAlliance Partner italiano. I nostri servizi, le nostre tecnologie e i nostri prodotti sono da tempo a supporto dei più rilevanti eventi mediatici, istituzionali, finanziari, sportivi e di comunicazione realizzati in Italia e nel Mondo. Da quando la tecnologia è diventata parte integrante della comunicazione abbiamo ampliato ulteriormente la nostra struttura creando la divisione Eventi, specializzata nell'aspetto creativo ed organizzativo dell'evento stesso. Grazie alla forte collaborazione con la divisione ICT, la divisione Eventi realizza produzioni di grande connotazione ed impatto tecnologico, attraverso l'ideazione, il controllo e la regia dell'evento in tutti i suoi aspetti. Oggi le tre divisioni di cui si compone Fidogroup le permettono di avere una struttura flessibile e ben focalizzata sugli ambienti operativi e le consentono di offrire una vasta area di servizi che spaziano dall'ICT, alla realizzazione completa di piccoli o grandi eventi, al content delivery ed allo sviluppo di piattaforme di digital advertising su Web.
Sisal spa
Sisal, nata nel 1946, è stata la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco come concessionario dello Stato. Da quasi 70 anni è protagonista della storia dell'Italia e degli italiani. Oggi Sisal Group, guidato dall'Amministratore Delegato Emilio Petrone, è leader nei mercati dei giochi e dei servizi di pagamento, con oltre 45 mila punti vendita capillarmente distribuiti sul territorio nazionale. Sisal Group gestisce i giochi SuperEnalotto, SiVinceTutto-SuperEnalotto, Vinci per la Vita-Win for Life, Eurojackpot e VinciCasa. È presente anche nel settore delle scommesse su eventi sportivi con Sisal Matchpoint, online attraverso il portale www.sisal.it e le applicazioni mobili dedicate. Nel settembre 2010 l'Azienda ha lanciato il nuovo concept retail Sisal Wincity, che unisce intrattenimento e ristorazione, con diciannove punti vendita nelle principali città italiane. Inoltre, con il brand SisalPay l'innovazione è al servizio del consumatore con modalità di pagamento comode, semplici e sicure per bollette, ricariche telefoniche, carte prepagate e molto altro. Sin dalle sue origini la storia di Sisal è caratterizzata da un forte senso di responsabilità. Un impegno tradotto in un'articolata strategia di Responsabilità Sociale declinata in ambito educativo, culturale, sportivo e scientifico con progetti che mirano alla valorizzazione del talento, alla formazione dei giovani e alla ricerca scientifica, insieme ad un programma di Gioco Responsabile che rappresenta l'elemento centrale e distintivo della strategia di sostenibilità sociale di Sisal Group.
UniCredit spa
Con circa 7900 filiali e oltre 144.000 dipendenti in 17 Paesi, UniCredit è tra i principali gruppi europei di servizi bancari e finanziari. L'estesa presenza in Europa occidentale (Italia, Austria, Germania) e in Europa centro-orientale permette di instaurare relazioni importanti con gli stakeholders, coniugando l'identità di gruppo con le profonde radici nelle diverse comunità locali.
Partner Istituzionali
Utilitalia
Fusione per incorporazione della Federambiente - Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale nella Federutility - Federazione delle Imprese Energetiche e Idriche, nonchè modifica della denominazione in Utilitalia. È l'associazione nazionale che riunisce le ex-municipalizzate (oggi in maggioranza Spa) che gestiscono acqua, gas ed elettricità nelle città italiane. Con 550 imprese associate, rappresenta circa il 95% degli operatori dell'acqua, il 40% dei distributori del gas e intorno al 25% dei distributori del settore elettrico.
Media Partner
Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa
Agi, principale news company italiana per espansione internazionale, produce oltre 1.000 notizie, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sui temi di politica, economia, esteri, cronaca, sport, spettacolo, salute, energia e ambiente. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale e industriale e persegue una strategia di crescita in ambito internazionale in aree chiave per il Sistema Paese, con una rete di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 7 lingue.
Business People
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.
Ediforum srl
Ediforum Srl è una società editoriale specializzata in comunicazione, marketing e media business. Il gruppo pubblica 4 titoli: DailyMedia e DailyNet, quotidiani digitali per la comunità della comunicazione e per il web marketing; Mediaforum, settimanale di marketing, pubblicità, media, innovazione e tendenze; Netforum, mensile per chi opera sul web. La società promuove inoltre iniziative speciali, come CreativItaly, annuario della comunicazione, ed edizioni speciali come 1/2 Minuto Magazine.
Event Partner
Diesis Group srl
Agenzia di comunicazione specializzata in gestione uffici stampa, consulenza in strategie di comunicazione, produzione e edizione contenuti media. È nata nel 1998 su iniziativa di un gruppo di giornalisti, con la produzione di contenuti per stampa e televisione e la gestione di uffici stampa. È leader nella comunicazione del settore pubblicitario. Oggi Diesis Group riunisce aziende e marchi del settore della comunicazione che permettono di offrire un servizio completo ad aziende ed editori dalla definizione delle strategie di comunicazione, alla gestione delle azioni necessarie a svilupparle, fino alla creazione dei media utili al raggiungimento degli obiettivi. L'organizzazione è divisa in tre aree: - Consulenza strategica - Gestione di uffici stampa - Produzione di contenuti ed edizione dei media Diesis Group ha riunito in modo sinergico queste esperienze e queste competenze per ottenere una razionale e integrata visione delle opzioni strategiche per la comunicazione competitiva. Vengono così offerti servizi convergenti adeguati alle esigenze del mercato e alle potenzialità dei media.
Ega (Congresses & Events) srl
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it
Laboratorio Creativo GereBros
Laboratorio Creativo GereBros S.r.l. nasce dall'idea di Renato e Salvatore Geremicca di fornire soluzioni di Creatività e Consulenza per aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di eventi spettacolari. Si avvale della stabile collaborazione di un ricco POOL di Artisti, Creativi e Tecnici dello Spettacolo di alto profilo, che vengono combinati di volta in volta, sull'esigenza del progetto, per la soluzione ottimale. Ci occupiamo di CREATIVITÀ. Di Creatività per lo Spettacolo e la Comunicazione. Partiamo dall'idea creativa e sviluppiamo consulenze nell'ambito del video, dell'immagine digitale, del suono e dello spettacolo e curiamo la loro realizzazione, fino all'intera fullproduction. Le nostre idee hanno un mark-up artistico che rende uniche le nostre realizzazioni. La passione per le nostre idee ci fa diventare produttori di spettacoli musicali, format teatrali, video e prodotti sonori. il Laboratorio Creativo GereBros è: Creatività, Consulenza e Produzione per lo Spettacolo e la Comunicazione.
THE CODE srl
The Code, il nostro nome, è una parola affascinante, ricca di significati molto diversi tra loro: rimanda alla scienza, ma rappresenta anche la ricchezza del sistema linguistico, progettuale e creativo. Una continua contaminazione. Questo concetto rappresenta la nostra identità e il nostro approccio al mercato: siamo una società specializzata in progetti integrati field + digital che, attraverso il proprio senso di business, non propone soluzioni ma format in grado di rispondere a più e differenti esigenze.
Urban Experience
Urban Experience è un ambito di co-progettazione per giocare le città attraverso le pratiche creative del performing media. Una condizione abilitante per reinventare lo spazio pubblico tra web e territorio; esplorando i "paesaggi umani", rilevando storie nelle geografie urbane. I format di Urban Experience si articolano in set di design thinking come gli Experience Lab e azioni di urbanismo tattico come i walkabout-conversazioni radionomadi che con gli streaming web-radio lasciano traccia georeferenziate sul geoblog.
Partner Accademici
LUMSA Università
La LUMSA - Libera Università Maria Santissima Assunta - è un'università italiana non statale d'ispirazione cattolica. È il secondo Ateneo più antico di Roma dopo La Sapienza: la sua storia è iniziata con Luigia Tincani nel 1939. La LUMSA rientra nel sistema universitario nazionale e rilascia titoli di studio che hanno valore legale equivalente a quelli delle università statali. Preparazione, crescita, futuro insieme all'attenzione allo studente come persona, all'insegnamento, al lavoro e alla ricerca sono le caratteristiche peculiari dell'Ateneo.
Partner Associativi
Pentapolis Group
Pentapolis nasce nel 2006 come associazione culturale, nel 2012 diventa una Onlus, nel 2021 si costituisce in tre realtà, ciascuna con una propria specializzazione e funzionalità operativa: Pentapolis Institute ETS (advocacy, formazione, ricerca), Pentapolis Communication SB (editoria, comunicazione, eventi), Pentapolis Goal4Planet ASD (sport). Tre anime che condividono un'unica idea dal valore universale: promuovere una comunità urbana glocale più sostenibile, giusta ed equa. Diffonde gli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall'Agenda 2030 (ONU), soprattutto nei contesti urbani, ed è attiva in diversi settori: giornalismo, comunicazione, scienze sociali, ricerca, formazione, eventi, cercando di apportare un contributo di valori, progetti e iniziative. Un laboratorio di idee e una factory, con attenzione al Presente e la proiezione al Futuro. Pentapolis è un think tank dove le istituzioni nazionali, gli enti locali, le imprese, la società civile, il mondo della ricerca, i media e i cittadini si connettono, incontrano, confrontano, dialogano e agiscono.
Con il Patrocinio di
Expo 2015 spa
Expo Milano 2015 è l'Esposizione Universale che l'Italia ospita dal primo maggio al 31 ottobre 2015 ed è il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un'esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un'area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell'evento internazionale più importante che si sta tenendo nel nostro Paese.
Regione Lazio
//
Roma Capitale
Assessorato Patrimonio, Politiche UE, Comunicazione e Pari Opportunità.
UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo)
Unindustria - Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo - è la più grande Associazione imprenditoriale del sistema Confindustria per estensione territoriale, con 3000 Imprese associate per un totale di 220.000 dipendenti. Un sistema decisionale di top manager e imprenditori supportato da 120 professionisti, con sedi operative nelle città di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Civitavecchia, Aprilia e Cassino. Attuale Presidente è Filippo Tortoriello. Per informazioni: www.un-industria.it
Research Partner
Istituto Piepoli spa
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.
Speed Pitching Partner Unindustria
Bizzeffe
Bizzeffe è un network di agenzie incoming specializzate nel proprio territorio (DMC). Raggruppa in un unico brand più di 150 agenzie di viaggio italiane che, con più di 500 pacchetti turistici, promuovono il turismo in Italia, vendendo a livello nazionale e internazionale il loro prodotto. Bizzeffe è presente sul web con www.bizzeffe.it rivolto ai consumers in Italia e con il marketplace B2B www.bizzeffe.com. Bizzeffe è un modello di business unico in Italia: un aggregatore del prodotto turistico offerto dalle agenzie incoming italiane (DMC) che Mette a disposizione degli operatori del turismo strumenti tecnologici più potenti come portali web, piattaforme dedicate ed interfacce di programmazione di applicazioni (API) che difficilmente potrebbero essere realizzate singolarmente da agenzie locali. Valorizza il territorio, attraverso esperienze di viaggio legate alla zona in cui si trova l'agenzia. Riferimenti: www.bizzeffe.it
ENET Group srl
ENET Group è un partner qualificato per tutte le esigenze di Outsourcing web e Comunicazione integrata. Pianifichiamo e realizziamo progetti Web ed ICT di successo. Tutte le nostre attività strategiche sono realizzate per soddisfare le esigenze del cliente più attento, offrendo servizi professionali ad alte performance: Web Marketing e Pubblicità, Software e Consulenza Informatica, Hosting Provider.
Fastyle
faStyle è una start-up 100% made in Italy nata da un'idea semplice, quanto innovativa: rendere al passo coi tempi uno dei settori più in fermento dell'economia italiana ma ancora legato a logiche datate, quello dei parrucchieri ed estetiste. Riportare, in questo ambito, l'esperienza di prenotazione online di un appuntamento, di gestione del proprio salone anche in remoto, di fidelizzazione dei propri clienti attraverso il web marketing. faStyle è una piattaforma mobile-enterprise presentata a Roma al Salone del Parrucchiere eccellente, a Londra al TechItalia. Hanno scritto di faStyle Wired Italia, Il Messaggero, TvSvizzera, Radio 105. faStyle.it è la prima piattaforma italiana dedicata alla bellezza, ai suoi professionisti e clienti, capace di dare una spinta notevole al classico processo di prenotazione, gestione e fidelizzazione, tanto da risultare una novità assoluta per il mercato sia nazionale che internazionale. Il focus non è solo sull'ottimizzazione dei processi ma creare una vera e propria comunità di membri che si riconoscono come appartenenti ad un club esclusivo, efficiente, innovativo. Riferimento: https://fastyle.it
Reveal
Reveal è una start-up specializzata in Human Language Technologies, Information Extraction, Document Understanding e Semantic Search. Reveal nasce come spin-off del gruppo d'Intelligenza Artificiale della facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Tor Vergata. Questa avventura nasce con la ferma motivazione di produrre sistemi ad alta tecnologia costantemente innovati dall'attenzione alla ricerca applicata. Revealer è un motore di ricerca semantico che permette di accedere velocemente a ciò che cerchi pur non conoscendo le parole usate nei testi per descriverlo. Modelli statistici ed ontologici permettono di ritrovare le informazioni in base al loro significato e pubblicare i risultati attraverso report o grafici semantici utili ad una più efficiente comprensione. Collegato a SentiRe inoltre permette di catturare sentimenti su una persona, un evento, un prodotto oppure su uno specifico aspetto.
Seesamo
La Seesamo s.r.L.. costituita nell'Ottobre del 2014, è una società giovane. formata principalmente da under-30. nata dall'esperienza dei soci fondatori nel campo dell'informatica. della comunicazione e della grafica. La competenza maturata nei suddetti campi ha permesso di raggiungere diversi ottimi risultati in breve tempo, come L'assunzione di collaboratori. La trattativa con alcuni tra i maggiori provider telefonici italiani e Le collaborazioni con diversi ad network. Seesamo The Lookscreen è una applicazione gratuita per dispositivi mobili Android che permette di installare un bloccaschermo alternativo per smartphone. IL prodotto consente di veicolare. in uno spazio altrimenti inutilizzato. pubblicità cucite su misura per ogni utente. Seesamo. primo in Italia e in Europa nel suo genere. permetterà agli utenti di risparmiare sul credito telefonico (fino al so% della spesa mensile) semplicemente attraverso La visualizzazione delle pubblicità veicolate. Seesamo Riferimenti: www.seesamo.com
Softlab spa
Dal 1985, Softlab è una tech-company specializzata nella progettazione, produzione e sviluppo di tecnologie, sistemi, soluzioni e outsourcing nell'ambito dell'information technology. Softlab progetta, realizza e cura un'ampia gamma di prodotti e servizi dai più tradizionali, facility management e outsourcing, fino al web semantic, soluzioni per ambient assisted living, piattaforme per supportare le reti d'impresa, all'evoluzione di sistemi informativi e di direct maketing nel non profit. La collaborazione tra Softlab S.p.A. e Reveal S.r.l. nasce nel rapporto che Softlab e l'Università degli Studi di Tor Vergata, di cui Reveal è uno spin off, hanno instaurato nella partecipazione ad un progetto finanziato sull'applicabilità dei motori semantici alle esigenze del marketing. Le applicazioni di questa sinergia spaziano dalla possibilità di sfruttare i motori semantici integrati in soluzioni di supporto al trattamento dei picchi di servizio nei grandi call center fino all'ambito socio-sanitario, educativo, beni culturali, infotainment.
Tecnologie e Comunicazioni
Tecnologie e Comunicazioni s.r.l. La Società opera su due linee di business: - servizi di comunicazione digitale, mirati allo sviluppo di applicazioni web 2.0 in collaborazione con go2mkt s.r.l., specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile. - servizi di consulenza ed assistenza, su tre linee di specializzazione: privacy e sicurezza informatica (d.lgs.196/03), modelli di organizzazione e controllo (d.lgs.231/01), sistemi procedurali avanzati nell'area HR. Tecnologie e Comunicazioni è associata a Confindustria. 10APPS è un progetto con il quale vengono sviluppate 10 applicazioni "mobile" per singolo settore verticale. Questo metodo garantisce un ottimo livello di approfondimento delle esigenze di uno singolo settore verticale e, di conseguenza, un aumento della qualità. 10APPS è una soluzione nata dall'esperienza della società go2mkt srl che opera nell'ambito delle applicazioni mobile b2b avendo realizzato progetti per importanti aziende come ENEL, H3G, Regione Lazio, NTT Data, Gruppo Allianz ed ANSA. Riferimenti:http://10applications.com/communication/
Telpress Italia spa
Telpress Italia opera da più di 30 anni nel mercato dell'informazione e della comunicazione progettando e realizzando servizi e soluzioni per essere informati, informare e comunicare nel modo più efficace. La tradizionale capacità di innovazione, di sviluppo di nuove tecnologie e la profonda conoscenza delle necessità dei clienti, hanno permesso a Telpress di affermarsi come la soluzione "one stop shop" per ricevere tutta e solo l'informazione di proprio interesse. Telpress offre alla propria clientela: servizi personalizzati di rassegna stampa quotidiana, di monitoraggio delle emittenti radioTV, del web e dei social media, approfonditi e supportati da produzione di scenari, di note stampa specializzate e di sintesi ragionate in base alle esigenze dei clienti; analisi quali-quantitative e comparative; sistemi di consultazione delle agenzie di stampa e delle rassegne multimediali; sistemi "sfogliatori" per la consultazione online dei giornali.
Tigix
La società: TGX SRL, nasce nel 2008 come società di comunicazione, sviluppando diverse campagne di comunicazione sia per privati che enti. Dal 2008 al 2011 matura il know how per accompagnare il cliente dalle prime fasi, alla conclusione dei progetti di comunicazione e lancio prodotti. Nel 2011 differenzia la sua attività entrando prepotentemente nel campo della sharing economy con la realizzazione di uno spazio di Coworking e di un Fablab, sotto il brand SPQWoRK Factory, nell'area di Roma Tiburtina. SPQwoRk Factory accoglie nel Coworking e nel Fablab, numerose realtà creative ed innovative, rappresentate da freelance, startup, makers, e le accompagna nel mondo della comunicazione. I servizi offerti spaziano dalla predisposizione dell'immagine coordinata, alla visual comunication, avvalendosi di strumenti e tecnologie innovativi, come realtà aumentata, installazioni interattive, Leap Motion, Oculus, e produzione di elementi personalizzati tramite la digital fabrication. Riferimenti:www.tigix.com
Ttouch srl
TTouch è una startup innovativa che nasce, nel 2014, da esperienze pluriennali nel campo delle installazioni HiTech e del design che ci hanno permesso di creare e mettere sul mercato un innovativo smart device interattivo multitouch che sposa perfettamente tutti i vantaggi dell'alta tecnologia al design italiano. TTouch ha ideato, progettato, brevettato, produce e commercializza TTouch Tables e Totem, devices all in one che assottigliano il divario tecnologico tra consumatori e strumenti. TTouch è uno smart table e totem di design che rende unica l'esperienza d'utilizzo dei comuni elettrodomestici di un ambiente domestico/lavorativo. Per prima cosa è un tavolo di uso comune, un TV LED Full HD, un computer potente, una game and work station entusiasmante ed un impianto stereo potente e cristallino. Unendo queste cose diventa uno strumento social ineguagliabile e un business tool utilissimo con la possibilità di orientare il monitor da 0 a 90 gradi che ne permette, in ogni circostanza, la giusta performance d'uso Riferimenti:http://www.ttouchtables.com
Partner
A4C - Art for Communication srl
A4C - Art for Communication è una società indipendente di comunicazione che ha la sua unicità nel linguaggio che ha scelto per i suoi progetti: l'arte. Con la collaborazione di artisti di diverse discipline, scelti in coerenza con le caratteristiche del progetto, A4C ha curato e realizzato negli anni originali soluzioni per la comunicazione aziendale sempre con l'obiettivo di rendere la comunicazione più emozionale, riconoscibile e memorabile. A4C sviluppa soluzioni ad hoc sulla base delle specifiche esigenze di comunicazione e supporta il cliente in tutte le fasi del processo, dallo studio del concept e scelta dell'artista, fino alla completa realizzazione del progetto.
Cinecittà si Mostra - Cine District Entertainment srl
Cinecittà si Mostra è una iniziativa nata nel 2011, che ha consentito di aprire al pubblico la Fabbrica dei Sogni, rivolgendosi agli appassionati di cinema e studenti di ogni ordine e grado, offrendo loro la possibilità di visitare l'architettura degli Studios e i grandi set monumentali, così come di visitare percorsi espositivi di grande suggestione. I percorsi espositivi si sono rinnovati nel corso degli anni, partendo da "Come si realizza un film" e "I protagonisti" della prima edizione (2011), arricchiti poi con "Backstage" (2012), fino alla trasformazione del percorso in mostra permanente avvenuto in diverse fasi, la prima delle quali è stata "Perché Cinecittà - 1936/1945" alla fine del 2013 e a seguire è stata inaugurata, a gennaio 2015, la seconda parte del percorso permanente chiamato "Girando a Cinecittà - 1937/1989". Ogni iniziativa e percorso di mostra è studiato in collaborazione con professionisti del settore e con un ricco approfondimento scientifico volto a garantire anche un contributo formativo. Importanti sono, infatti, le Attività educative, dedicate alle decine di migliaia di studenti che dal 2011 visitano Cinecittà si Mostra, che associano ai momenti di visita attività laboratoriali e di approfondimento dedicate al mondo del Cinema. Le esposizioni sono sempre realizzate grazie al contributo di importanti partner che collaborano fornendo a vario titolo filmati, fotografie, documenti, costumi, accessori ed elementi scenografici, dando modo ai visitatori di apprezzare la ricchezza delle professionalità coinvolte nella realizzazione di un film. Cinecittà si Mostra permette inoltre di visitare i grandi set permanenti con l'accompagnamento di una guida specializzata in grado di spiegare peculiarità e caratteristiche di ognuno dei set, che oggi continuano ad essere utilizzati per il riallestimento di nuove produzioni cinematografiche, per ospitare eventi speciali e shooting fotografici. Per maggiori info http://www.cinecittasimostra.it/
Cleviria srl
Cleviria è una giovane e dinamica software house, nata nel 2012, con alle spalle un solido background imprenditoriale. Progetta e realizza applicazioni web di nuova generazione, efficaci strumenti di business concepiti partendo da conoscenze ed esperienze pluriennali di manager ad imprenditori di diversa estrazione. Il suo primo prodotto è Thela, l'applicazione web nata per aiutare le aziende di ogni settore, a monitorare la sostenibilità della propria catena di fornitura.
Halldis - Copernico
CHI È COPERNICO: COPERNICO è la piattaforma per l'accelerazione del business che mette a disposizione soluzioni per lo smart working a 360 gradi per professionisti e corporation: uffici e spazi social, aree di coworking e office suites, oltre a un palinsesto di eventi e a un'offerta di contenuti che supporta il networking e la crescita della community. Un ecosistema che sta cambiando il modo di lavorare. Da ufficio a piattaforma per lo smart working. Nata nel 2015, dall'esperienza decennale di Windows on Europe nel settore hospitality, COPERNICO è l'evoluzione dell'ufficio che si modula intorno a un'idea centrale: lo spazio genera nuove idee, nuove relazioni e quindi, nuove opportunità di business. L'obiettivo di COPERNICO è sostenere professionisti e aziende nello sviluppo del loro business promuovendo una nuova cultura del lavoro i cui valori fondanti sono fiducia, responsabilità, flessibilità e produttività. Secondo uno studio condotto da Cisco, il 60% dei propri lavoratori non ha bisogno di trovarsi in ufficio per essere più produttivo. L'Osservatorio Smart Working del Politecnico riporta importanti benefici economico-sociali nell'adozione di un modello "maturo" di smart working per le imprese italiane: + 15% di produttività per il lavoratore, equivalenti a 13,7 miliardi di euro di benefici complessivi a livello di sistema Paese. Inoltre, una sola giornata a settimana di remote working per i lavoratori significa un risparmio in media 40 ore all'anno di spostamenti; per l'ambiente, invece, determina una riduzione di emissioni pari a 135 chilogrammi di anidride carbonica all'anno. Pietro Martani, CEO e founder di COPERNICO Holding: "Copernico è un ecosistema perché al suo interno trovi tutte le risorse per lavorare al futuro del tuo business, grande o piccolo che sia. Ci sono spazi in cui lo smart working non è una parola, ma un'esperienza quotidiana. Si concentrano intelligenze che operano in ambiti diversi, con differenti esperienze e profili professionali. E poi ci sono le risorse: una rete di relazioni, un tessuto di sedi, un palinsesto di eventi. Aziende, investitori, professional, freelance: parti dello stesso ecosistema, un terreno fertile in cui crescere". COPERNICO in numeri: 4.000 member tra uffici serviti, coworking, membership, presente a Milano, Roma, Torino, Bruxelles. 53.000 mq di proprietà in gestione, tra Main Hub, Mini Hub e ClubHouse con l'obiettivo di raggiungere 100mila mq gestiti entro la fine del 2018. Un percorso che è iniziato negli anni 2000 quando l'espressione co-working era tutt'altro che di uso comune. Fatturato di 14 milioni di euro nel 2017. I tre pilastri di COPERNICO: COPERNICO rappresenta oggi un nuovo scenario aperto alla sperimentazione che si basa su tre pilastri: spazi, contenuti, network. Spazi: La dimensione hardware: ciascun edificio è dotato di una propria identità, nonché posizionamento, all'interno del mondo COPERNICO. Gli spazi sono dotati di caffetteria, lounge, sale riunioni, library, coworking e uffici dedicati, alcuni possono avere palestra, parco e suite. Contenuti: La dimensione software della piattaforma COPERNICO è rappresentata dalle attività di content production e content promotion e funge da "ombrello" che unisce gli spazi fisici tra loro. I contenuti e valori di COPERNICO sono promossi attraverso eventi, talk, sessioni di training, attività di knowledge sharing etc. volti a stimolare lo sviluppo professionale, la crescita e l'arricchimento degli individui e l'accrescimento della conoscenza delle organizzazioni. Network: COPERNICO possiede un network nazionale e internazionale di members e spazi interconnessi tra loro. I legami tra gli individui e le organizzazioni sono rafforzati da attività di business matching e attività diffuse di networking ad es. attraverso format legati al business exchange. Il Valore dell'esperienza nel real estate: Nata dall'esperienza decennale nel settore del real estate e dell'hospitality di Windows on Europe COPERNICO ha la capacità di generare valore anche per i proprietari degli immobili in cui si stabilisce. Grazie al business model con cui opera: grandi locazioni (dai 1.100 ai 90.000 mq) di lungo termine; successiva riconversione delle superfici con design e arredi progettati e realizzati ad hoc; marketing e la vendita degli spazi - attraverso una serie di formule che prevedono l'accesso attraverso membership, affitto di postazioni lavoro pronte all'uso, uffici privati, personalizzati, flessibili e scalabili dimensionalmente. Si riscontrano notevoli benefici per i proprietari immobiliari: rapida generazione di reddito, riposizionamento di mercato, 10% in più di entrate, aumento del valore della proprietà.
Master Produzioni
//
Organizzato da:
Main Partner
Official Partner
Partner Istituzionali
Media Partner
Event Partner
Partner Accademici
Partner Associativi
Con il Patrocinio di
Research Partner
Speed Pitching Partner Unindustria
Partner
|
|
|